A volte è difficile trovare le parole per esprimere la propria vicinanza a una persona, come in caso di lutto. Per esprimere la propria vicinanza a chi ha perso una persona cara si può allora ricorrere ai fiori.

Corona, cuscino o mazzo: scegli la composizione

La composizione floreale può essere rivolta sia ai congiunti per esprimere vicinanza nel dolore, sia alla tomba del defunto per esprimere stima e rispetto verso di lui. Nel primo caso sono più indicati i mazzi di fiori, nel secondo è meglio preferire le composizioni. Queste possono essere di diversi tipi: cuscini, corone, composizioni a forma di cuore o di croce, cesti.

Le diverse composizioni possono essere personalizzate anche con un nastro (personalizzabile per colore e font della scritta), dove generalmente vengono riportati una citazione e il nome del committente.

Nella realizzazione della composizione floreale bisogna sempre rispettare la personalità del defunto: per esempio, se era una persona estrosa si possono scegliere anche fiori dai colori vivaci. Per scegliere la soluzione migliore puoi affidarti ai consigli dei fioristi di Fioricoltura Sorrentino a Cagliari in via Is Mirrionis 103 (fronte ospedale SS Trinità).

Fai da te o consegna a domicilio

Puoi portare personalmente il mazzo o composizione ai congiunti del defunto, oppure puoi affidarti al nostro servizio di consegna in giornata su Cagliari e provincia con la garanzia di un servizio attento al delicato momento che i destinatari stanno vivendo. Per informazioni e ordini telefonici chiama il 328.2996038; se preferisci puoi anche acquistare tramite lo shop online su www.fioricagliari.com.