Se chiudi gli occhi e provi a immaginare la cameretta di un bimbo appena nato sicuramente vedi un ambiente accogliente, curato nei dettagli e pieno di morbidi e teneri peluche; poi tante foto alle pareti e nelle cornici sopra i mobili. Tieni a mente questa immagine, sarà per te preziosa.

L’essenziale della lista nascita

“Che ti serve? Cosa ti compro?”. Oggi quando sappiamo che una nostra amica è incinta subito pensiamo a cosa potrebbe servirle per la cura del bambino, soprattutto se è il primo. Cose utili, perché la crisi si tocca con mano e quindi si pensa all’essenziale. Ecco allora le tante domande che sommergono la mamma e il papà. Ed ecco spuntare la lista nascita: la certezza di avere tutto il necessario, esattamente come lo si vuole. Spesso però chi fa il regalo resta con la sgradevole sensazione di non aver lasciato nulla di personale al bimbo in arrivo. Seggiolone, lettino, passeggino, fasciatoio, vestiti: tutte cose utili, ma magari senza l’anima che tu ci vorresti mettere. Come risolvere questa sensazione?

Peluche e piccoli giocattoli oltre la lista nascita

Accanto a un regalo più grande, se sei molto legato al nuovo nato, puoi aggiungere un pensierino con il quale lasciare un ricordo al piccolo quando sarà cresciuto. Ma cosa scegliere che non sia troppo impegnativo? Le proposte non mancano. Puoi optare per un morbido peluche che rappresenti il tuo animale preferito: un orso, un cane, una scimmia, … Puoi scegliere una simpatica cornice, dove magari mettere la tua prima foto al bimbo o alla bimba. Valutare piccoli giocattoli idonei alla sua età. E perché non una composizione di palloncini accompagnata magari da un bigliettino? E se mamma e papà non l’hanno ancora acquistata potresti prendere tu la coccarda nascita.

Tutte idee queste che vanno bene anche se i neogenitori sono solo dei conoscenti e quindi non ci si aspetta da parte tua un regalo importante.

Per il tuo regalo al nuovo nato, magari affiancato da un bouquet di fiori per la mamma, puoi rivolgerti alla Fioricoltura Sorrentino, a Cagliari in via Is Mirrionis 103 (fronte ospedale SS Trinità). Per informazioni chiama il 328.2996038. E se vuoi conoscere di più la nostra attività ed eventualmente fare shopping online, visita il nostro sito www.fioricagliari.com.